Michela Addis:Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager
- nouveau livre ISBN: 9788871924274
La concorrenza spinge le imprese a differenziare le proprie offerte per conquistare i consumatori e sviluppare con loro relazioni stabili e leali. E lo sforzo di differenziazione è sempre… Plus…
La concorrenza spinge le imprese a differenziare le proprie offerte per conquistare i consumatori e sviluppare con loro relazioni stabili e leali. E lo sforzo di differenziazione è sempre più diretto a creare vere e proprie esperienze di consumo, che coinvolgano i clienti con le loro emozioni, influenzandone i legami con l'impresa stessa o con i suoi brand. L'esperienza di consumo diventa, dunque, territorio competitivo fino a rappresentare una nuova sfida per il management, che deve adeguare metodi e strumenti per l'analisi del consumatore, logiche di progettazione e gestione dell'offerta e della comunicazione, e non ultimo sistemi di misurazione delle performance e dei ritorni sugli investimenti di marketing. Le iniziative che le imprese stanno sperimentando sono numerose ed eterogenee: dalle azioni volte a stimolare emozioni sempre più intense, a quelle che tentano di coinvolgere il consumatore; da punti di vendita ricchi di stimoli sensoriali, a prodotti e servizi arricchiti da contenuti edonistici o di socialità; dalla comunicazione non convenzionale (buzz, guerrilla, ecc.) fino a programmi di marketing esperienziale veri e propri. Poche tra queste iniziative hanno successo, molte falliscono. Quello che spesso manca, infatti, è un progetto coerente, che leghi posizionamento strategico, politiche di marca, progettazione dell'esperienza di consumo e gestione di tutti gli elementi personali e impersonali che rendono concreta e memorabile l'esperienza. Libri, Pearson<
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Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager
- nouveau livreISBN: 9788871924274
La concorrenza spinge le imprese a differenziare le proprie offerte per conquistare i consumatori e sviluppare con loro relazioni stabili e leali. E lo sforzo di differenziazione è sempre… Plus…
La concorrenza spinge le imprese a differenziare le proprie offerte per conquistare i consumatori e sviluppare con loro relazioni stabili e leali. E lo sforzo di differenziazione è sempre più diretto a creare vere e proprie esperienze di consumo, che coinvolgano i clienti con le loro emozioni, influenzandone i legami con l'impresa stessa o con i suoi brand. L'esperienza di consumo diventa, dunque, territorio competitivo fino a rappresentare una nuova sfida per il management, che deve adeguare metodi e strumenti per l'analisi del consumatore, logiche di progettazione e gestione dell'offerta e della comunicazione, e non ultimo sistemi di misurazione delle performance e dei ritorni sugli investimenti di marketing. Le iniziative che le imprese stanno sperimentando sono numerose ed eterogenee: dalle azioni volte a stimolare emozioni sempre più intense, a quelle che tentano di coinvolgere il consumatore; da punti di vendita ricchi di stimoli sensoriali, a prodotti e servizi arricchiti da contenuti edonistici o di socialità; dalla comunicazione non convenzionale (buzz, guerrilla, ecc.) fino a programmi di marketing esperienziale veri e propri. Poche tra queste iniziative hanno successo, molte falliscono. Quello che spesso manca, infatti, è un progetto coerente, che leghi posizionamento strategico, politiche di marca, progettazione dell'esperienza di consumo e gestione di tutti gli elementi personali e impersonali che rendono concreta e memorabile l'esperienza. Libri, Pearson<
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Michela Addis:Ad uso e consumo
- livre d'occasion ISBN: 9788871924274
Ad uso e consumo, libro di Michela Addis, edito da Pearson Addison-Wesley. Questo volume vuole essere una guida completa e articolata, in grado di fornire strumenti sulla base delle tecni… Plus…
Ad uso e consumo, libro di Michela Addis, edito da Pearson Addison-Wesley. Questo volume vuole essere una guida completa e articolata, in grado di fornire strumenti sulla base delle tecniche rese disponibili dal marketing esperienziale che consentono alle aziende di rispondere alle esigenze dei mercati di riferimento. La prima parte del libro è dedicata alla costruzione di un modello manageriale che servirà da framework entro il quale collocare le attività esemplificate attraverso una serie di casi significativi che vengono presi in esame nel corso della trattazione, per esempio il caso Tetrapak e la campagna eventi di Jagermeister. La seconda parte del testo si focalizza sul passaggio dal concept alla pratica. Anche in questo frangente l'utilizzo di casi reali fornisce la sponda pratica che è in grado di illustrare con la massima chiarezza come i concetti e le teorie possono essere applicati con efficacia alla concretezza dell'operatività quotidiana. Per coloro che da sempre mettono in dubbio l'utilità del marketing esperienziale, il capitolo conclusivo mette a disposizione un'analisi puntuale dei ritorni dell'esperienza attraverso la creazione di un sistema di indicatori economici e di brand management. Media > Libri Saggistica > Marketing Saggistica > Marketing, Pearson Addison-Wesley<
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Addis, Michela:Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager
- nouveau livre 2007, ISBN: 9788871924274
Pearson, Copertina flessibile, 301 Seiten, Publiziert: 2007-01-01T00:00:01Z, Produktgruppe: Libro, Verkaufsrang: 88781, Impresa, strategia e gestione, Economia, affari e finanza, Categori… Plus…
Pearson, Copertina flessibile, 301 Seiten, Publiziert: 2007-01-01T00:00:01Z, Produktgruppe: Libro, Verkaufsrang: 88781, Impresa, strategia e gestione, Economia, affari e finanza, Categorie, Libri, Pearson, 2007<
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Addis, Michela:Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager
- Livres de poche 2007, ISBN: 9788871924274
Pearson Education Italia, Broschiert, 287 Seiten, Publiziert: 2007-11T, Produktgruppe: Buch, Wirtschaft, Business & Karriere, Kategorien, Bücher, Börse & Geld, Pearson Education Italia, 2007
Pearson Education Italia, Broschiert, 287 Seiten, Publiziert: 2007-11T, Produktgruppe: Buch, Wirtschaft, Business & Karriere, Kategorien, Bücher, Börse & Geld, Pearson Education Italia, 2007<
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